Al Giardino Filosofico si parla di Fromm
Il giorno 26 luglio alle 21,15 all’ex Cinema Aurora, nuovo appuntamento del Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista, Lamberto Giannini. Gli interessati possono mandare un messaggio Whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-3764627
Il giorno 26 luglio alle 21,15 all’ex Cinema Aurora, nuovo appuntamento del Giardino Filosofico, condotto dal professore di storia e filosofia e regista, Lamberto Giannini. Si parlerà del pensiero filosofico di Fromm filosofo contemporaneo, esponente della scuola di Francoforte, psicanalista e filosofo , ha inciso sul modo di pensare nel ventesimo secolo.
Si parlerà delle sui principali opere, avere o essere, opera tutt’altro che manichea, l’intellettuale ci descrive due tendenze umane, il problema è che la struttura sociale ha dato una grande importanza all’avere, trascurando l’essere. Per questo abbia perso la più importante delle arti quella di amare. Per amare serve coraggio, umiltà e fedeltà, ma per far questo occorre esserci, e questo è complicato nella modernità. Il capolavoro filosofico è però fuga dalla libertà, dove il filosofo di mostra di come noi abbiamo paura di essere liberi e ci auto costringiamo. Incontri rivolti a tutti , sia appassionati che profani della materia.
Gli interessati possono mandare un messaggio Whatsapp che avrà valore di prenotazione al numero 338-3764627.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.