Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Restaurati e riaccesi i due Mostri Marini in piazza Colonnella

Mercoledì 19 Luglio 2023 — 12:15

Riprodotte nel 1958 su calco originale di Pietro Tacca, il 19 luglio le due fontante sono state inaugurate dal sindaco Salvetti: "Sono un simbolo di Livorno. Restaurate nel 1999 da Asa, dal 2008 non erano più funzionanti. Ora rispetto, non siano un cestino. Vigileremo"

Nuova vita per le due fontane restaurate dei Mostri Marini in piazza Colonnella. Riprodotte nel 1958 su calco originale di Pietro Tacca, il 19 luglio sono state inaugurate dal sindaco Salvetti e dall’assessora all’Urbanistica Silvia Viviani. “Sono un simbolo di Livorno. Restaurate nel 1999 da Asa, dal 2008 non erano più funzionanti. Due anni fa è iniziato il lavoro che ha portato al restauro e al ripristino dell’impianto. Ora serve il rispetto verso queste due opere. Non siano un cestino. Vigileremo e chiedo di fare altrettanto a coloro che la piazza e via Grande la vivono tutti i giorni come gli esercenti. Inoltre tra settembre e ottobre l’avvio dei lavori dei portici di via Grande” ha detto il sindaco che poi notando l’assenza di acqua da un foro di una delle statue ne ha chiesto il ripristino. Per poi concedere una foto al titolare del Ritrovino, presente alla inaugurazione, visto il disagio avuto per le transenne davanti al locale durante i lavori.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.