Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, allenamenti speciali in Sicilia per l’Asd Folgore

Lunedì 17 Luglio 2023 — 16:01

Impulsi diversificati di stimoli, sono stati quelli proposti dal Comitato Regionale Toscana settore Karate - CRTK FIJLKAM, che con una delegazione ha preso parte all’evento estivo “Karate relax”

Impulsi diversificati di stimoli, sono stati quelli proposti dal Comitato Regionale Toscana settore Karate – CRTK FIJLKAM, che con una delegazione ha preso parte all’evento estivo “Karate relax”, in entrambe le specialità olimpiche Kumite  “combattimento a contatto controllato” e Kata “forme”, nel quale sono stati proposti una serie di allenamenti tenuti dai docenti altamente qualificati con la specifica esperienza in campo internazionale, maturate nel lungo corso di successi agonistici nelle più impegnative competizioni mondiali, tra cui l’avventura olimpica di Tokyo 2020.

La manifestazione è stata organizzata, dal maestro Andrea VALDESI, presso il rinomato impianto turistico ricettivo, la “Perla del Golfo”, nella suggestiva cornice sicula di Terrasini (Palermo), che logisticamente ha supportato il significativo momento in clima caldo e pieno di valori sportivi, dal 13 al 17 luglio scorso.

Tra gli ospiti i maestri Davide BENETELLO (Presidente del settore Karate FIJLKAM), Luca VALDESI (Direttore Tecnico Nazionale), Gennaro TALARICO (Presidente della Commissione Nazionale Attività Giovanile – CNAG), Nello MAESTRI Allenatore della Nazionale Italiana Seniores e Allenatore del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito – CSOE, Stefano MANISCALCO (membro della Commissione Squadre Militari e pluri-campione del Mondo), Claudio CULASSO (Presidente della Commissione Insegnanti Tecnici), le medaglie olimpiche di Damian QINTERO e Viviana BOTTARO.

Tra la delegazione Toscana, gli atleti Emma Ludovica FRIZZI e Jacopo CITI, folgorini della ASD Esercito – 187 Folgore,  hanno condiviso i momenti di crescita agonista individuale assieme ai componenti della squadra composta da Asia PERGOLESI, Davide BURALI, Giuseppe COSCI, Pietro DEL SEPPIA, Raffaello MILANTA, Alex SANTINACCI.

Il team è stato guidato da Edgardo ARTINI (Referente CTR Area Tecnica Agonistica Toscana), Antonio CITI (collaboratore tecnico regionale e Direttore Tecnico della ASD 187º Folgore), Eliana FRANCESCONI (referente organizzativo) e presenti, i tecnici toscani Francesco PULEO (collaboratore tecnico della CNAG) e Roberto BONUCCELLI (Referente Nazionale stile Shito-Ryu Centri Tecnici Regionale area Centro Italia).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.