“Hanno telefonato a mio padre, anziani cari non cadete nella trappola”
Daniela, la figlia, scrive a QuiLivorno.it che cosa è accaduto a suo padre: "Hanno raccontato di un finto incidente stradale occorso al figlio e si fanno confermare l'indirizzo per potersi presentare a casa a ritirare i contanti ed eventuali gioielli"
Malintenzionati stanno telefonando agli anziani (a mio padre é accaduto stamani ed è ancora molto scosso…) presentandosi come avvocato o maresciallo dei carabinieri, raccontando di un finto incidente stradale occorso al figlio e con la scusa di una denuncia intimano a pagare importi di migliaia di euro in contanti. Per rendere più veritiera la truffa lo stesso “avvocato” fa parlare il presunto figlio con la vittima (ovviamente un complice) che gli conferma l’accaduto. Dopodiché si fanno confermare l’indirizzo per potersi presentare a casa a ritirare i contanti ed eventuali gioielli.
Anziani cari, non cadete in questa “trappola”!
Daniela
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.