Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Scadenze Tari 2023, Confcommercio ricorda alle imprese la proroga a settembre della prima rata

Mercoledì 28 Giugno 2023 — 12:28

Il direttore Pieragnoli: "Ci stanno chiamando imprenditori, associati e non. Ci preme ricordare che, in seguito alla nostra insistente richiesta, la scadenza della prima rata è stata prorogata da giugno a settembre. Una decisione, di cui siamo grati all'amministrazione che ha compreso le criticità delle piccole e micro imprese, presa per agevolare gli esercizi commerciali il cui flusso di entrate è più rilevante durante la stagione estiva"

“Ci stanno chiamando imprenditori, associati e non, per avere informazioni sulla scadenza della Tari 2023 – racconta il direttore della Confcommercio provinciale Federico Pieragnoli – Ci preme ricordare che, in seguito alla nostra insistente richiesta, l’amministrazione comunale ha prorogato la scadenza della prima rata della Tari da giugno a settembre. Questa decisione, di cui siamo grati all’amministrazione che ha compreso le criticità delle piccole e micro imprese, ha il fine di agevolare gli esercizi commerciali il cui flusso di entrate è più rilevante durante la stagione estiva”.
Come indicato sul sito del Comune di Livorno, le scadenze per il versamento della TARI 2023 sono le seguenti:

– 30 settembre 2023: prima rata (pagabile entro 2 ottobre, cadendo il termine di sabato);
– 30 novembre 2023: seconda rata;
– 31 gennaio 2024: terza ed ultima rata.

“Attenzione – avverte Confcommercio – se si vuole pagare in un’unica rata la scadenza è il 30 settembre 2023 (2 ottobre). Sarà comunque il Comune di Livorno a inviare gli avvisi di pagamento accompagnati dai modelli F24. Per qualsiasi informazione è possibile contattare Alessio Schiano al numero 0586/1761053”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.