Tour in battello alla scoperta della storia del porto
Un giro che porterà i visitatori alla scoperta dell'evoluzione del porto labronico, da piccola insenatura e parte terminale di Porto Pisano al porto nuovo o industriale ancora oggi in evoluzione
Sabato 17 alle ore 10 Guide Labroniche organizzano un tour in battello alla scoperta della storia del porto di Livorno. Un giro che porterà i visitatori alla scoperta dell’evoluzione del porto labronico, da piccola insenatura e parte terminale di Porto Pisano al porto nuovo o industriale ancora oggi in evoluzione. Uno sguardo veloce all’ingresso del molo nuovo, un passaggio dagli scali Finocchietti dove anticamente si trovava il porticciolo dei genovesi, per poi deviare attraverso il Fosso sovrastato dal ponte che collega le due parti di via della Madonna per poi riprendere il percorso tradizionale. Il tour durerà tra i 50 e i 60 minuti con partenza dagli Scali Novi Lena alle ore 10.
Ritrovo ore 9.45.
Per partecipare al tour è necessaria la prenotazione da effettuare via whatsapp ad Irene 3409257207. Per consentire una migliore organizzazione, le prenotazioni si chiuderanno venerdì sera alle ore 18.
Costo 12 euro adulti; 5 euro dai 6 ai 12 anni
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.