Us Livorno 1915, il 23 luglio primo incontro con i tifosi. “Allenatore e ds? A giorni”
Foto Novi
Il presidente Joel Esciua annuncia Gianni Palumbo nuovo team manager della società e mantiene riserbo sulle due figure principali: "Protti? Gli ho offerto due cammini: uno sportivo e uno societario. La porta è completamente aperta"
“Non facciamoci prendere dall’ansia, il nostro campionato inizierà a settembre. Sono usciti 74 nomi”. Il presidente dell’Us Livorno 1915 Joel Esciua nel corso di una conferenza stampa allo stadio, che QuiLivorno.it ha seguito in diretta Fb, annuncia Gianni Palumbo nuovo team manager della società e mantiene riserbo sulle due figure principali, “cruciali” per dirla con le parole di Esciua, allenatore e direttore sportivo, cercando di trasmettere pazienza alla stampa e alla città. “Stiamo parlando con allenatori e ds di serie C. Non voglio affrettare i tempi. Preferisco perdere qualche giorno in più. A giorni daremo l’annuncio”. Nell’attesa di conoscere i due nomi sono stati dati altri annunci: oltre a Palumbo, ritiro della prima squadra dal 30 luglio per 2 settimane a Pievepelago, primo incontro con la tifoseria in programma il 23 luglio e accordo con il Coni per gli allenamenti dal 2 settembre. Esciua poi, rispondendo ad una domanda del cronista di QuiLivorno.it, ha aperto il capitolo Protti (direttore generale prima dell’arrivo di Esciua): “Protti? E’ la persona con la quale ho passato più tempo in assoluto negli ultimi due mesi. Ho chiesto a lui cosa voglia fare perché so che vuole il bene del Livorno come pochi. Gli offerto due cammini ugualmente importanti ma diversi: uno sportivo e uno societario. E pensavo di essere riuscito a convincerlo con il cammino sportivo. Ad ogni modo le porte per Protti rimangono assolutamente aperte”. E sulla squadra: “Per quanto riguarda l’innesto di nuovi calciatori li stiamo cercando dai settori giovanili toscani, dai 4-5-6 settori giovanili di primissimo livello in Italia e dai campionati di serie C. Guardiamo agli italiani e agli extracomunitari, almeno 2 saranno gli stranieri nella rosa”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.