Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mascagni Festival. Successo in Grecia per l’anteprima “Callas@100”

Lunedì 12 Giugno 2023 — 17:57

All'interno del sito archeologico di Stagira, accanto alla tomba di Aristotele, sono risuonate melodie immortali del repertorio operistico della divina, alternate a brani recitati in greco, tratti dal testo "Tramontata è la luna" di Fulvio Venturi

Importante successo per l’anteprima europea dello spettacolo del Mascagni Festival Callas@100, andato in scena ieri in Grecia. All’interno del sito archeologico di Stagira, accanto alla tomba di Aristotele, sono risuonate melodie immortali del repertorio operistico della divina, alternate a brani recitati in greco, tratti dal testo “Tramontata è la luna” di Fulvio Venturi. Presente il direttore artistico del Mascagni Festival, Marco Voleri.

Lo spettacolo, realizzato in collaborazione con Toscana Promozione Turistica nell’ occasione del simposio etrusco/ellenico, ha catturato l’attenzione del pubblico con la performance dedicata alla vita di Maria Callas nel centenario della sua nascita. Un connubio perfetto tra storia, arte e musica che ha emozionato i presenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.