Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Via Marradi: fioriere, paletti, nuovi marciapiedi e 8 stalli per la sosta veloce

Sabato 10 Giugno 2023 — 18:18

L'intero intervento costerà 700mila euro più altre risorse per gli arredi e durerà circa 4 mesi. Il traffico durante i lavori di insediamento del cantiere e nella fasi più complesse sarà regolato da movieri

Sarà allestito lunedì mattina 12 giugno il cantiere per la riqualificazione di via Marradi e la messa in sicurezza della corsia preferenziale per gli autobus nel tratto compreso tra piazza Attias e via Calzabigi. Si tratta di una importante riqualificazione che prevede la pavimentazione in pietra dei marciapiedi, la collocazione di fioriere (scelte insieme ai commercianti), paletti di design, e anche la creazione di 8 stalli di sosta veloce nell’area, e di vari stalli per motorini.
L’intero intervento costerà 700mila euro più altre risorse per gli arredi e durerà circa 4 mesi. Il traffico durante i lavori di insediamento del cantiere e nella fasi più complesse sarà regolato da movieri.
L’assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello sottolinea che i lavori, i più significativi da molti anni a questa parte, partono a conclusione dell’anno scolastico per creare meno disagio possibile. “Ci sono stati molti incontri con i commercianti – – spiega l’assessora – l’intento è quello di riqualificare la zona anche nell’ottica di migliorare la sua fruibilità commerciale. La via Marradi dovrà diventare bellissima. Una via dello shopping accessibile e fruibile per tutti. Questo è un intervento molto importante. Non si erano mai spesi così tanti soldi per questa strada. Si eviterà così la sosta selvaggia che danneggiava la viabilità pubblica e il passeggio accessibile di tutti”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X