Aspettando la Barontini. Incontro con gli studenti “A spasso in un Pentagono”
Seguirà la presentazione, a cura del giornalista Simone Fulciniti, del libro “Palio: i Cavalieri, gli Armi, le Imprese...Le gare remiere strumento educativo e culturale. Dalla Meloria allo stretto di Piombino”, di Enrico Campanella e Rosanna Fiori
Nell’ambito delle iniziative di “Aspettando la Barontini”, giovedì 8 giugno alle 18, in Fortezza Nuova, è in programma un incontro con gli studenti che hanno partecipato al progetto “A spasso in un Pentangono”.
Si tratta due seconde classi del liceo artistico dell’Isis Vespucci-Colombo (sezioni 2BLA e 2LLA) che presenteranno i lavori pittorici e digitali realizzati sul tema dei monumenti e delle strutture architettoniche che si trovano nel Pentagono del Buontalenti, lungo il percorso di gara della Barontini. Gli studenti saranno accompagnati dai docenti Riccardo Ruberti e Eloise Takacs che hanno curato il progetto.
Seguirà la presentazione, a cura del giornalista Simone Fulciniti, del libro “Palio: i Cavalieri, gli Armi, le Imprese…Le gare remiere strumento educativo e culturale. Dalla Meloria allo stretto di Piombino”, di Enrico Campanella e Rosanna Fiori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.