Libertas, secondo round nella bolgia del PalaMacchia per tornare a sperare
Appuntamento stasera, 30 maggio, alle 20,45 al PalaMacchia per gara 2 della finale playoff. Per i ragazzi di Andreazza non ci sono alternative alla vittoria. Se Vigevano piazzasse il punto del doppio break, per la LL sarebbe davvero durissima ribaltare la serie dato che alle viste ci sono due trasferte nel bunker del PalaBasletta
Dopo la dolorosa sconfitta patita in gara-1, la Libertas si rituffa nel clima della finale per pareggiare la serie. Palla a due stasera alle 20,45 al PalaMacchia. Già, proprio al PalaMacchia dove gli amaranto tornano dopo aver scontato le tre giornate di squalifica del campo comminate dopo i fatti di gara-1 di semifinale con Desio.
Per i ragazzi di Andreazza non ci sono alternative alla vittoria. Se Vigevano piazzasse il punto del doppio break, per la LL sarebbe davvero durissima ribaltare la serie dato che alle viste ci sono due trasferte nel bunker del PalaBasletta. La Libertas, però pensa a una partita per volta. Il pensiero, quindi, va alla sfida di questo martedì, 30 maggio. Fantoni e compagni dovranno spalmare per tutti 40’ l’intensità difensiva apprezzata nel primo quarto, domenica pomeriggio al PalaTenda di Piombino. E soprattutto dovranno cercare di essere più aggressivi sul perimetro: sporcare le linee di passaggio e battezzare i lunghi avversari concedendo loro una frazione di secondo in meno per pulire il mirino e sparare. Questa è solo una delle chiavi con qui la Libertas può aprire la porta che conduce alla vittoria.
Di certo serve che qualche singolo migliori la propria prestazione rispetto a 48 ore prima altrimenti gara-2 sarà molto difficile. La squadra però è carica non si è data per vinta dopo lo scivolone di domenica.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.