Braccio di Ferro. Guidelli del Tyrsenoi è oro nel Campionato Sud Italia
Nonostante la fatica per il viaggio l’atleta Jonathan Guidelli conquista l’oro nella categoria Master classe 85 kg destro sbaragliando tutti gli avversari in una dimostrazione di tecnica ed esplosività
Un nuovo appuntamento per i guerrieri livornesi del braccio di ferro del Tyrsenoi. Nell’antica città etrusca di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, teatro di celebri battaglie, sabato 29 aprile ha avuto luogo la 15ª edizione del Campionato Sud Italia di braccio di ferro.
E come ad onorare questa antica tradizione un pugno di atleti Tyrsenoi guidati dal coach Daniele Sircana hanno raggiunto la sede della competizione, dopo una lunga trasferta durata 6 ore.
Nonostante la fatica per il viaggio l’atleta Jonathan Guidelli conquista l’oro nella categoria Master classe 85 kg destro sbaragliando tutti gli avversari in una dimostrazione di tecnica ed esplosività. Il risultato conferma un trend positivo per questo esperto atleta che continua a superare se stesso anche dopo i 40 anni di età grazie alla profonda dedizione e perseveranza.
Notevole anche la prestazione degli altri atleti livornesi, tuttavia insufficiente per il raggiungimento del podio.
Sircana e Guidelli hanno inoltre presieduto la competizione in veste di arbitri ufficiali S.B.F.I (Sezione Braccio di Ferro Italia) supervisionando molti degli incontri svolti.
“E stato un lungo viaggio per gli atleti – ha commentato coach Sircana – ma uniti nella passione comune per questo bellissimo sport nessuna distanza è troppo grande”.
Questo evento dimostra ancora una volta come l’amore per il Braccio di Ferro non conosca confini geografici o di età. Gli atleti livornesi torneranno ad allenarsi nella sede livornese in vista delle prossime competizioni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.