Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Karate, Ctr Games: medaglie per i folgorini

Venerdì 28 Aprile 2023 — 11:22

Tra la rappresentativa del Centro Italia (Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio) sono stati convocati Jacopo Citi, Andrea Bozzi (14-15 anni) e Emma Ludovica Frizzi nella Juniores (16-17 anni), tutti folgorini in forza alla Asd Esercito - 187 Folgore di Livorno

Lunedì in combattimento… Si è svolta così  la giornata del 24 aprile, per la manifestazione sportiva nazionale del Ctr Games, organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali – Fijlkam in collaborazione  con tutti i Comitati Regionali e con il supporto dell’organizzazione locale degli Open d’Italia – Adidas Italia, presso l’impianto sportivo Stadium 105 di Rimini.

Dopo il successo strepitoso della 1ª edizione del 2022 anche quella di Rimini 2023 ha entusiasmato, con una splendida bandiera Italiana, contornata dall’Azzurro Italia.
12 Top Squadre in Rappresentanza della Nazionale Italiana Giovanile (cadetti/Juniores/U21), Rappresentanza Centri Tecnici Regionali – Ctr Nord, Centro e Sud si sono affrontati in un girone all’Italiana specificatamente denominato “Round Robbin”, tutte le squadre si sono confrontate l’una con l’altra per le proprie classi d’età di appartenenza , per entusiasmare i molti spettatori presenti a Rimini. Una gara sicuramente impegnativa, ma che ha permesso agli atleti convocati con le rispettive rappresentanze di origine, nel confrontarsi con i migliori atleti della loro categoria stessa.
Tra la rappresentativa del Centro Italia (Emilia Romagna, Sardegna, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio) sono stati convocati per la specialità del Kumite “combattimento a contatto controllato”, per prenderne parte quali titolari nella categoria Cadetti (14-15 anni d’età) Jacopo Citi, Andrea Bozzi e Emma Ludovica Frizzi nella Juniores (16-17 anni), tutti folgorini in forza alla Asd Esercito – 187 Folgore di Livorno.

I confronti individuali di tutti i componenti dei team, con la vittoria o sconfitta e i relativi punti addizionati dagli atleti, hanno costituito la sommatoria del punteggio generale della squadra (13 atleti circa, numero variabile a seconda della classe d’appartenenza di età, del peso e del sesso) definendo al termine nella gara stessa, il posizionamento nella classifica del quadrangolare.

Il team Juniores, integrata con gli atleti toscani Bozzi ed Emma, ha conquistato la medaglia di bronzo.

Il team Cadetti, tra questi Citi, ha conquistato la medaglia di bronzo, con la peculiarità che Jacopo ha totalizzato 3 (tre) vittorie negli scontri diretti, 8 a 3 con l’atleta del Centro Nord, 2 a 0 con il Sud e 2 a 1 con l’atleta della Nazionale Italiana, eccellendo nelle proprie capacità a continuità della medaglia d’argento conquista il giorno prima all’Open d’Italia con i suoi 6 match sostenuti.

Gli atleti a bordo tatami “area di gara”, sono stati seguiti dal Responsabile CTR Toscana Edgardo Artini.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.