Hangar Creativi. Disastri, lab gratuito, aperto e democratico
Quest’anno lo spettacolo del laboratorio “Disastri” si svolgerà per due giorni all’interno degli Hangar Creativi ad ingresso gratuito il 21 e 22 aprile. Per info: [email protected]
Il 21 e 22 aprile alle 21.30 nella splendida cornice degli Hangar Creativi di via Carlo Meyer via a Disastri. Laboratorio Aperto e Democratico – NTC a cura di Francesco Cortoni e Alessia Cespuglio. Questo laboratorio è arrivato alla suo ottavo spettacolo, ed è ormai un appuntamento fisso tra le proposte formative del Nuovo Teatro delle Commedie .
Il laboratorio aperto e democratico è rivolto ad adulti che vogliono fare un’esperienza di teatro partecipato, confrontandosi sia con i linguaggi contemporanei sia con i grandi classici, si svolge una volta a settimana ed è sempre aperto, chiunque può iscriversi anche a laboratorio cominciato.
Quest’anno lo spettacolo del laboratorio “Disastri” si svolgerà per due giorni all’interno degli Hangar Creativi ad ingresso gratuito.
Lo spettacolo riflette con dissacrante ironia sulle condizioni assurde, sociali e misere che una umanità alla deriva deve affrontare.
Disastri si trovano nei supermercati, nelle pagine dei giornali, nelle scuole americane, nei barconi affondati e in quel genio di Danil Charms autore russo dei primi del 900 dal quale abbiamo preso le mosse e che dipinge personaggi e persone surreali ma molto molto familiari.
Chiaramente ogni riferimento a persone esistenti o fatti realmente accaduti è puramente casuale.
“Il progetto è vincitore dell’avviso pubblico Creative Living Lab – IV edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura”.
Ingresso gratuito.
Per info e iscrizioni: [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.