Karate, Nannini è campione toscano. Bronzo per Tassan Gurle
Leonardo, preciso e attento, ha mantenuto costante in tutti e 3 (tre) i combattimenti, una condotta agonistica impeccabile e, questa, gli ha permesso di aggiudicarsi le vittorie negli incontri disputati, primeggiando per iniziativa e per una eccellente qualità tecnica dimostrata
Giovani e promettenti promesse del settore giovanile della ASD Esercito – 187 Folgore di Livorno, hanno brillato, domenica scorsa, alla fase regionale per la qualificazione al Campionato Italiano Esordienti (12 – 13 anni d’età) nella specialità olimpica del Kumite “combattimento a contatto controllato” e nel medesimo evento, a seguito la qualificazione del Trofeo Coni.
L’evento, organizzato dal Comitato Regionale Toscana Karate – Crtk della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), si è svolto domenica scorsa, presso l’impianto sportivo di Chiesina Uzzanese – Pistoia.
Importante l’esordio maturato, sul quadrato di gara, dal folgorino Leonardo Nannini che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria uomo di peso – 43 Kg. Leonardo, preciso e attento, ha mantenuto costante in tutti e 3 (tre) i combattimenti, una condotta agonistica impeccabile e, questa, gli ha permesso di aggiudicarsi le vittorie negli incontri disputati, primeggiando per iniziativa e per una eccellente qualità tecnica dimostrata, valevole per accreditarsi il titolo di “Campione Toscano”.
A seguito nella medesima categoria il folgorino Michele Tassn Gurle, che ha conquistato la medaglia di bronzo con i suoi tre match sostenuti e aggiudicandosi, nella disputa della finalina, la salita al podio.
La competizione ha proseguito con il Trofeo Coni fase regionale, nella quale i vincitori delle varie specifiche categorie di peso, della fase di qualificazione al Campionato Italiano, si sono confrontati in unico scontro diretto, tra questi, la – 43 Kg con quella della – 48 Kg.
La differenza di peso, per il Nannini, non ha influenzato nell’ottima prestazione tecnica, che gli ha permesso di vincere l’incontro per 1 a 0 e, con questo, Leonardo si è addizionato nell’occasione il 1º classificato e la convocazione a prendere parte, quale titolare, nella squadra regionale Coni Toscana.
Gli atleti sono stati guidati dal “tecnico con le stellette” Antonio Citi e Rico Simonetti. Gli atleti e lo staff tecnico saranno impegnati nel prossimo mese alle finali del Campionato Italiano Esordienti, che si svolgerà presso il centro olimpico del PalaPellicone di Lido di Ostia – Roma. Inoltre, nel mese di settembre, in Molise, si svolgerà la fase nazionale del Trofeo Coni.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.