David Penco presenta il suo nuovo libro “Nella mia voce”
Trenta poesie che possono essere lette come una complessa riflessione in cui l’amore, il sociale, il tema filosofico/esistenziale si intrecciano. La penna di Penco, attraverso un uso sapiente della lingua, indaga e sviscera le varie sfaccettature del sentimento amoroso, per poi andare verso il tema del disagio giovanile nella società occidentale
È arrivato in libreria il nuovo libro di David Penco dal titolo “Nella mia voce” (Porto Seguro Editore) e sarà presentato sabato 11 febbraio (ore 17) alla Bottega del Caffè (viale Caprera, 35). L’autore della raccolta di poesie dialogherà con il prof. Lorenzo Greco.
Trenta poesie che possono essere lette come una complessa riflessione in cui l’amore, il sociale, il tema filosofico/esistenziale si intrecciano. La penna di Penco, attraverso un uso sapiente della lingua, indaga e sviscera le varie sfaccettature del sentimento amoroso, per poi andare verso il tema del disagio giovanile nella società occidentale.
“David detesta la parola chiacchierata, inutile, inerme, profumata, ingannevole, opacizzata” –scrive Alessandro Scarpellini nella prefazione al libro- “Ci sono in questa raccolta –prosegue- spesso punteggiata e costellata da imprevedibili e sorprendenti antitesi, semenze e reminescenze di una cultura classica che si irradia nella vita, senza opprimere la vitalità stessa.”
David Penco è nato a Livorno, ha svolto studi classici e si trova all’età di quarant’anni con un’improvvisa e straordinaria ispirazione verso la scrittura che lo porterà a comporre poesie meritevoli di segnalazioni a vari concorsi. Nel 2009 pubblica con la casa editrice Edigiò di Pavia e molti altri suoi componimenti sono pubblicati in varie antologie.
Lorenzo Greco è stato docente di Sociologia della Comunicazione presso l’Accademia Navale di Livorno. Ha insegnato molti anni Letteratura Contemporanea all’Università di Pisa e Comunicazione Letteraria nelle Università della California e del Wisconsin. Come narratore ha esordito nel 1991 con il romanzo “Tecniche dell’adulterio” (Carmunia) al quale fa seguito “Il Confessore di Cavour” (Manni) che è stato finalista al Premio Strega nel 2011.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.