“Gavino torna al mare”, presentazione del libro al Vespucci-Colombo
Appuntamento venerdì 27 gennaio alle 18 nell'Aula Magna del Vespucci-Colombo di via Chiarini, 1
Venerdì 27 gennaio alle ore 18, presso l’aula Magna della sede di via Chiarini, si terrà la presentazione del volume “Gavino torna al mare” (Carlo Delfino Editore) di Giuseppe Tore Frulio.
La rievocazione delle vicende familiari dell’architetto-scrittore Tore Frulio permette di ripercorrere le vicissitudini economiche e sociali dei Paesi dell’area mediterranea.
Si tratta di un racconto che, attraverso il vasto mare Mediterraneo, nella calma di lunghissime giornate di navigazione, ci fa ritrovare la dimensione intima dell’acqua, degli approdi, dello stesso mare. Partendo da Alghero, l’autore salpa verso i vari porti del mondo del mare Nostrum, accompagnando il lettore attraverso le rotte del passato e del presente attraverso le due figure chiave: il comandante Gavì e l’armatrice Filomena,
L’incontro è coordinato dal professore Paolo Capezzone. Le letture sono a cura di Elena Riccio.
Giuseppe Tore Frulio è docente, architetto ed urbanista. Nato in Sardegna, ad Alghero, ha studiato all’Università di Firenze. Vive nelle colline del Chianti fiorentino. Suo, con il team di j. Busquets, è il Progetto dei nuovi Affacci della città di Alghero sul mare, oltre ad un Piano Strategico di Waterfront Territoriale per il nord ovest della Sardegna. Più di recente il Mercato del Pesce e la conclusione del nuovo Lungomare della Città di lingua catalana d’Italia.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.