Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Dispersa al Corbolone, ritrovata in poche ore

Giovedì 12 Gennaio 2023 — 18:24

Un ciclista presente nella zona intorno alle 13,50 circa, ha comunicato l'avvistamento della signora dispersa, in buone condizioni. Per precauzione è stato interessato il 118 che ha provveduto al trasporto della malcapitata in ospedale per accertamenti

La mattina di giovedì 12 gennaio è arrivata alla sala operativa dei vigili del fuoco una chiamata per una persona dispersa in zona Corbolone, tra Livorno e Collesalvetti dopo il Cisternino.
Dalle comunicazioni del richiedente si è subito capito che la persona  aveva lasciato la propria auto nel parcheggio dell’ex Tiro al Volo.
La squadra dei vigili del fuoco è quindi arrivata sul posto e coordinandosi con la polizia, già presente in zona, predisposto con la sala operativa l’attuazione del piano di emergenza per la ricerca di dispersi in zone impervie.
Mentre due vetture fuoristrada stavano battendo i sentieri di campagna è stato predisposto il mezzo UCL, Centro di comando avanzato, che avrebbe indicato ai ricercatori della protezione civile, ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine le zone da perlustrare. Sono stati inoltre allertate le squadre cinofile e le squadre droni (Sapr).
Mentre la sala operativa del comando dei pompieri stava richiedendo la triangolazione dei ripetitori del gestore telefonico per individuare la posizione della dispersa, un ciclista presente nella zona intorno alle 13,50 circa, ha comunicato l’avvistamento della signora dispersa, in buone condizioni. Per precauzione è stato interessato il 118 che ha provveduto al trasporto della malcapitata in ospedale per accertamenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.