In centinaia al Tuffo di Capodanno 2023
La foto di gruppo degli Amici del Gabbiano; il sindaco con Volpi; la "mascotte" Jacopo che pubblichiamo con il consenso della famiglia che ringraziamo; gli spettatori; Massimo Onorati al centro degli Amici del Mare
Mai vista forse così tanta gente sulla spalletta a seguire i due tuffi (tra Amici del Gabbiano e Amici del Mare 278 iscritti) di Capodanno. Tra i partecipanti al Gabbiano Jacopo, 5 anni. Il sindaco scherza ma non troppo: "Mi tufferò a Capodanno quando le due associazioni saranno unite. Lavorerò a questo obiettivo quest'anno per riuscire a tuffarmi il prossimo Capodanno, l'ultimo anno del mandato"
Amici del Mare alla spiaggia dei Tre Ponti con Roberto Onorati che dal 1990 organizza il tuffo di Capodanno degli Amici del Mare e si tuffa con tutti gli altri partecipanti. 3 2 1… via tutti (103 iscritti) sotto al gonfiabile Avis al grido di buon anno. Amici del Gabbiano alla spiaggia del Gabbiano con Massimo Volpi, organizzatore, che ormai ha perso il conto delle edizioni. Sul cartellone delle iscrizioni si sono segnati in 175 e tra loro anche babbo Alessio (“mi tuffo qui da 10 anni ormai”) e il figlio Jacopo, 5 anni. “E’ la sua prima volta è la mascotte di questa edizione” dice sorridendo prima di indossare il costume. Con qualche minuto di anticipo rispetto a mezzogiorno il tuffo ha avuto inizio, dopo naturalmente la foto di gruppo. Presente sia al Gabbiano che ai Tre Ponti, per un saluto, il sindaco Salvetti. Niente bagno di Capodanno. Per ora. “Mi tufferò quando le due associazioni saranno unite”. E scherza ma non troppo: “Lavorerò a questo obiettivo quest’anno per riuscire a tuffarmi il prossimo Capodanno, l’ultimo da sindaco”. Alla fine sulle due spiagge… sbicchierata. Tantissime le persone sulle spallette con la polizia municipale impegnata a regolare la viabilità.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a commerciale@quilivorno.it oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.