Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. Il “Ritorno a Paestum” di Vincenzo Marino alla Villa del Presidente

Lunedì 14 Novembre 2022 — 17:52

Il libro di Vincenzo Marino verrà presentato a Livorno domenica 20 novembre alle 18 alla Villa del Presidente in via Marradi, 116. Interverranno Francesco Mencacci e Francesco Parasole

Un viaggio che è vita, una vita che è viaggio e ricerca continua tra mare in tempesta e navigazione sulla rotta della quotidianità sempre in bilico tra un naufragio e una rotta perfetta carica di desideri e realizzazioni. Su questa barca dell’esistenza saliamo tutti insieme a Vincenzo Marino l’autore del libro “Ritorno a Paestum” che come un’immaginaria Itaca si prefigura in questo viaggio iniziatico che riporterà lo scrittore sulle sponde della sua amata città d’origine tra istantanee di famiglia e riflessioni sulle proprie radici. Un libro fatto di ricordi che si mescolano sapientemente con i miti della Magna Grecia e con le bellezze paesaggistiche e tipiche delle terre del Meridione. La famiglia numerosa di cui si permea il racconto biografico dell’autore diventa dunque centro preponderante del racconto tratteggiato con sensibilità e ricerca di un senso umano non indifferente.
Il libro “Ritorno a Paestum” (editore Tipheret) verrà presentato a Livorno domenica 20 novembre alle 18 alla Villa del Presidente in via Marradi, 116. Interverranno Francesco Mencacci e Francesco Parasole. L’evento è a cura della Libreria Mondadori di via Magenta, 23 e della Scuola Carver di scrittura creativa.

L’autore – Vincenzo Marino nasce nel 1954 a Paestum. Si trasferisce a Roma con la famiglia, per poi studiare a Pisa Medicina e Chirurgia. Specialista in Medicina e Urologia, chirurgo, vive e lavora in Toscana. Come si legge nella quarta di copertina del suo libro, “a volte, per necessità interiore, scrive”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.