Quanti finestrini rotti per furto sul Romito, oltre 50 in 2,4 km
La curiosa quanto preoccupante segnalazione di un nostro lettore: Castello del Boccale-Cala del Leone (2,4 km): 52 vetri rotti... e solo lato mare: "Non credo esista in Toscana una strada dove in due km e mezzo ci siano stati così tanti furti tutti con le stesse modalità. Incredibile"
Sono uscito a fare un bel giro in bici, arrivato al Romito sono stato attirato dai vetri sull’asfalto lato mare che ora senza auto si vedono benissimo. Mi sono ricordato dei finestrini delle auto rotti di cui si parlava questa estate e ho iniziato a contare quanti ce ne fossero ancora sull’asfalto ormai vuoto. Castello del Boccale-Cala del Leone (2,4 km): 52 vetri rotti… e solo lato mare, lato collina non li ho contati. Ma vi rendete conto 52! Non saranno tutti solo di questa estate ma forse la reale pericolosità di quel pezzo di costa meraviglioso non mi era così chiara fino a stamani. Non credo esista in Toscana una strada dove in due km e mezzo ci siano stati così tanti furti tutti con le stesse modalità. Incredibile. Basta passare lentamente con la bici o con lo scooter per accorgersi della quantità enorme di finestrini distrutti, cosa che passando con l’auto non si riesce ad apprezzare.
Jacopo
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.