Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Esiste il risarcimento per danno biologico e morale?

Martedì 18 Marzo 2014 — 10:59

Gentile avvocato,
vorrei sapere se esiste la possibilità di chiedere un risarcimento per danno biologico e morale all’amante del marito qualora la moglie a seguito della scoperta del tradimento abbia subito forti danni a carico della propria salute. In particolare si sia ammalata nel giro di pochi mesi di depressione profonda. La ringrazio per la risposta.

 La risposta è negativa. Il risarcimento può essere richiesto solo al coniuge responsabile dell’adulterio che ha causato un danno risarcibile, perché è il marito, in questo caso, che ha posto in essere una condotta contraria ai doveri del matrimonio tale da legittimare una richiesta di risarcimento dei danni subiti.

 

 

Condividi:

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.