Parcheggio di via della Bassata tra spaccio, sporcizia e furti: “Adesso basta!”
Vi scrivo, sperando di risolvere, tramite questa mia segnalazione, il degrado che affligge la parte di via della Bassata relativa al parcheggio accanto al Liceo Enriques.
Tutti i giorni questi parcheggio è frequentato da spacciatori e da “clienti” che consumano, a volte anche sotto gli occhi dei ragazzi che frequentano la scuola lasciando poi lì le siringhe usate.
Scooter abbandonati, biciclette, caschi e altro, forse proventi di furto.
Sporcizia, feci, cibo avanzato , qualcuno ci ha portato anche materiassi e brandine e ha incominciato a viverci. Insomma un degrado totale.
Questo parcheggio è usato sia di giorno dagli insegnanti della scuola, sia la sera dagli abitati vista la scarsità dei posti, e da ragazzi che il pomeriggio e la sera frequentano la palestra per allenamenti.
Nella notte passata ci sono state anche degli atti vandalici, allego foto, dove sono stati rotti i vetri alle auto e rubato all’interno.
Già altre volte è stato fatta segnalazione alle autorità competenti, ma senza risultato. Non so cosa dobbiamo aspettarci di più per poter riuscire ad arginare il problema.
Lettera firmata
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.