Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Collegamenti ferroviari Porto; Gazzetti: “Soddisfazione per finanziamento delle infrastrutture che consolidano Darsena Europa”

Giovedì 4 Agosto 2022 — 11:58

Gazzetti (Pd): "Mi unisco anche io, con grandissimo piacere, alla soddisfazione espressa dal Presidente della Regione Eugenio Giani e dall'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli per le importanti notizie relative alle connessioni ferroviarie da e per il porto di Livorno"

“Mi unisco anche io, con grandissimo piacere, alla soddisfazione espressa dal Presidente della Regione Eugenio Giani e dall’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli per le importanti notizie relative alle connessioni ferroviarie da e per il porto di Livorno. Risultati che sono frutto di un impegno portato avanti insieme al territorio ed all’onorevole Andrea Romano a cui va il mio ringraziamento, e che dimostrano come la strategia individuata dalla Regione fosse quella giusta: ovvero puntare con decisione sul nuovo contratto di programma di RFI». È quanto dichiara Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd in merito allo stanziamento di 337milioni per i collegamenti ferroviari connessi al porto di Livorno.

«Si tratta del collegamento dell’Interporto di Guasticce alla linea Pisa- Vada via Collesalvetti e della bretella fra Collesalvetti- Vada e la linea Firenze-Pisa (il cosiddetto bypass di Pisa) – continua *Gazzetti* – Opere fondamentali per la realizzazione della Darsena Europa e per una prospettiva sempre più europea dei collegamenti»

«A me non resta che ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo importantissimo risultato – conclude *Gazzetti* – che, per quanto riguarda la Regione, ha visto un impegno straordinario portata avanti in prima persona del Presidente Giani insieme all’assessore Baccelli: a loro va il mio grazie anche per la grande disponibilità e ascolto che mi hanno sempre riservato».

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.