Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Venerdì StornellaStorie con Pacitto

Mercoledì 6 Luglio 2022 — 11:05

Storia cultura e tradizione vernacolare si uniscono per riscoprire il vero spirito labronico

Torna a grande richiesta l’originale giro in battello nei fossi medicei. Sarà un percorso fra storia e storie, tra stornelli, aneddoti e tradizioni, per un’immersione totale nella vera Livorno. Con a bordo il grande 𝗙𝘂𝗹𝘃𝗶𝗼 𝗣𝗮𝗰𝗶𝘁𝘁𝗼, ultimo maestro d’ascia della città, cantore, stornellatore e narratore di una Livorno ormai scomparsa che si alternerà con la nostra guida 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗮 𝗦𝗼𝗿𝗿𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 che racconterà le curiosità, i segreti del Pentagono del Buontalenti e della storia Labronica. Un tour guidato in battello? Uno spettacolo galleggiante? Semplicemente 𝗦𝗧𝗢𝗥𝗡𝗘𝗟𝗟𝗔𝗦𝗧𝗢𝗥𝗜𝗘. Storia cultura e tradizione vernacolare si uniscono per riscoprire il vero spirito labronico.
𝗢𝗥𝗔𝗥𝗜𝗢:  Inizio 21.00 – fine 22.00 [appuntamento 15 minuti prima dell’orario di inizio]
𝗗𝘂𝗿𝗮𝘁𝗮: 1 ora
𝗖𝗼𝘀𝘁𝗼: € 15 adulti, €8 da 6 a 12 anni
𝗔𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼: di fronte all’Istituto Nautico, Piazza la Giovine Italia, 1
𝗣𝗥𝗘𝗡𝗢𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗔: Tramite messaggio whatsapp al 3490057410 (no messaggi vocali). Il messaggio deve contenere un nome (di riferimento per il gruppo) + numero partecipanti
LA PRENOTAZIONE SARA’ RITENUTA VALIDA SOLO A NOSTRO MESSAGGIO POSITIVO DI RISPOSTA. (Telefonare allo stesso numero per ulteriori info o per prenotare per chi non ha Whatsapp)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.