Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Libri. “Bar Veloce”, il nuovo libro di racconti di Massimo Volpi

Mercoledì 29 Giugno 2022 — 08:02

Giovedì 30 giugno, al Bar Veloce, via di Salviano, 62, alle 18, Massimo Volpi presenta il suo libro Bar Veloce (Erasmo Libri – Edizioni del Boccale).

Il volume di racconti di Massimo Volpi, Bar Veloce, è un libro ricco: ricco di aneddoti, denso di vita vissuta… La linea conduttrice che crea un collegamento tra i singoli testi è quella del bisogno di autenticità, della necessità profonda di raccontare pezzi della città, Livorno, ma anche scene di quartiere, vicende ambientate nei bar, battute sagaci, producendo narrazioni piene di potenza, di ironia, ma anche di malinconia. (Lamberto Giannini).

Massimo Volpi è nato a Livorno nel 1956. La storia della sua città, la musica e il mare sono le sue grandi passioni, da sempre. Per le Edizioni Erasmo ha scritto A Livorno negli anni ’60 si suonava così (2011); A Livorno negli anni ’70 si suonava così (2012); Pizzaballa ti odio (2013); Il mare d’inverno (2014).

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.