Un Briciolo Di Umanità, oggi il giovane autore e attore livornese Brenna presenta il suo libro
Il libro verrà presentato al Banco Cultura a Peso nel Salone Delle Gabbrigiane del Mercato Centrale (lato via Buontalenti) venerdì 17 giugno alle 19. Alla presentazione seguiranno letture di brevi estratti provenienti dal testo stesso. Ingresso libero
Il romanzo teatrale di debutto “Un Briciolo Di Umanità”, scritto dal giovane autore ed attore livornese Andrea Brenna e pubblicato dalla casa editrice di self-publishing Youcanprint verrà presentato all’interno del Mercato Centrale di Livorno, nel Salone Delle Gabbrigiane (lato via Buontalenti), venerdì 17 giugno alle ore 19. L’iniziativa è promossa in collaborazione con coop.itinera, sarà la Dott.ssa Cecilia Caleo a moderare l’intervento con l’autore. Alla presentazione seguiranno letture di brevi estratti provenienti dal testo stesso.
Di seguito la sinossi completa dell’opera: “Un Briciolo di Umanità affronta la storia di Marco, un ragazzo come tanti, di cui tuttavia si conosce ben poco. Fra i passanti con cui ama conversare alla Fermata dell’Autobus 12/14, solo tre cambieranno il suo destino: un signore disoccupato, una giovane ragazza ed un cinico senzatetto di città. Ognuno di essi aiuterà a far luce sul passato del giovane, e le sofferenze del presente sino ad ora tenute nascoste. Pietro, burbero senzatetto ostile alla società, in cambio di una notte a lui offerta sotto il tetto della piccola dimora di Marco, stabilirà con il giovane un legame di reciproco affetto, ribaltando così il corso degli eventi. Una Commedia in Tre Atti, più Prologo ed Epilogo, dove uno strampalato Cantastorie, guiderà i lettori e spettatori attraverso le varie sfaccettature dell’animo umano, tutte racchiuse nei personaggi che compongono l’intera vicenda.”
Incontro al Banco “Cultura A Peso”, Salone Delle Gabbrigiane ore 18:45
Informazioni all’indirizzo e-mail [email protected]
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.