L’atletica livornese porta a casa tre medaglie ai Campionati Italiani Universitari
Tornano i Campionati Italiani Universitari dopo uno stop obbligato per il covid. Sono 3 gli atleti livornesi sparsi per vari università italiane che tornano a casa con una medaglia
I Campionati Italiani Universitari avevano visto qualche anno di stop a causa della pandemia ma questo anno sono tornati e si sono svolti a Cassino.
Sono tre gli atleti livornesi che sono tornati dalla trasferta con una medaglia nazionale al collo: Erica Sorrentino (Libertas Unicusano Livorno), Alessio Mannucci (Atletica Livorno) e Fabiola Caruso (Libertas Unicusano Livorno).
Erica Sorrentino vince il titolo di Campionessa Italiana Universitaria nei 3.000 siepi siglando la propria prestazione stagionale in 10’42″00 che attualmente è anche la quarta prestazione stagionale nazionale.
Oro anche per l’atleta in forze all’Aeronautica Militare Alessio Mannucci, impegnato nel lancio del disco, specialità di cui è fresco campione regionale. Un solo lancio valido per lui da 52.53m che gli vale la prima piazza.
Sempre nel disco secondo posto invece per Fabiola Caruso che con un lancio da 49.96m chiude la sua gara vincendo la medaglia d’argento.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.