Senza area giochi questo parco pubblico è sprecato
Vorrei fare una segnalazione in merito al parco comunale di via Ernesto Manasse zona San Gaetano...
Vorrei fare una segnalazione in merito al parco comunale di via Ernesto Manasse zona San Gaetano (nella foto, tra le foto una foto tratta da google maps). Premetto intanto che è un peccato non ci siano dei giochi per bambini visto che è un bel parco e in un contesto con tanti condomini e scuole, asili e nidi nelle vicinanze. Quindi, anche io che abito in zona, devo per forza portare mio figlio di 2 anni ad altri parchi più lontani. È capitato però che lo avessi voluto portare lì anche solo per fare due passi, ma le volte che ci sono andata mi sono trovata costretta a non poter neanche entrare in quanto ci sono sempre dei cani sciolti. Sarebbe apprezzata l’idea di installare una piccola area giochi per dare la possibilità ai bambini di poter sfruttare il parco. Attualmente mi sembra un po’ sprecato visto che è praticamente diventato un’area sgambatura cani (cosa che il cartello oltretutto vieterebbe).
Alessandra
Il Canaio (gruppo cinofilo del parco) – Rispondendo alla signora Alessandra in merito al parco di via Manasse, volevo ricordare che i proprietari dei cani sono quelli che hanno fatto allontanare gli spacciatori, fatto pulizia, fatto riparare la recinzione e pregato i proprietari degli appartamenti confinanti di non buttare resti di cibo sul prato (cosa frequente). Inoltre abbiamo fatto richiesta varie volte di uno sgambatoio e una fontana d’acqua.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.