Cerca nel quotidiano:

Condividi:

L’Ambasciatore del Senegal in Italia ricevuto dal Prefetto al Palazzo del Governo

Mercoledì 4 Maggio 2022 — 18:59

Il cordiale colloquio ha costituto lo spunto per esaminare varie questioni di comune interesse nella prospettiva di sostenere la più ampia e proficua inclusione dei numerosi senegalesi presenti a Livorno (circa 2.000, la terza etnia dopo quella albanese, ucraina e tunisina)

Il prefetto Paolo D’Attilio ha ricevuto questo pomeriggio al Palazzo del Governo l’Ambasciatore del Senegal in Italia, Papa Abdoulaye Seck.
Il cordiale colloquio ha costituto lo spunto per esaminare varie questioni di comune interesse nella prospettiva di sostenere la più ampia e proficua inclusione dei numerosi senegalesi presenti a Livorno (circa 2.000, la terza etnia dopo quella albanese, ucraina e tunisina), nell’intento di affrontare insieme le difficoltà soprattutto di natura economica e occupazionale che, nell’attuale contesto internazionale che segue all’emergenza pandemica, si potranno presentare.
“Visita di cortesia, certo, ma anche occasione di confronto sui rapporti tra la folta comunità senegalese e il contesto cittadino in cui questa si inserisce. Con l’Ambasciatore – ha affermato D’Attilio – abbiamo convenuto quanto sia essenziale l’impegno di tutti ad un sempre maggiore dialogo, per favorire un’integrazione che sappia sempre coniugare la devozione alla cultura del paese di provenienza con le regole della comunità che accoglie, e possa, in tale modo, costituire veicolo di reciproco arricchimento”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.