Furto in un ristorante: recuperate 19 bottiglie in un sacco
Nonostante l’inseguimento di uno dei militari, il malvivente è riuscito ad allontanarsi ma, nel timore di essere catturato, ha abbandonato un sacco con all’interno 19 bottiglie di vino sottratte all’interno del ristorante
Nella prima serata di lunedì 25 aprile, i carabinieri della sezione radiomobile del N.O.R. della compagnia di Livorno e della Stazione di Montenero sono riusciti a sventare, in parte, un furto in atto all’interno del ristorante “Al Pallaio” in via Del Corona, come si legge in una nota stampa inviata alle redazioni dall’ufficio stampa dell’Arma.
Alle 19,30 circa la proprietaria del locale ha segnalato la presenza di alcune persone all’interno dell’esercizio, come ha notare dai sistemi di videosorveglianza. I militari, arrivati all’incrocio tra via Del Corona e via Sproni, grazie alle informazioni di un passante, hanno subito notato uno dei presunti colpevoli allontanarsi in bicicletta a gran velocità.
Nonostante l’inseguimento di uno dei militari, il malvivente è riuscito ad allontanarsi ma, nel timore di essere catturato, ha abbandonato un sacco con all’interno 19 bottiglie di vino sottratte all’interno del ristorante.
Le bottiglie di vino sono state immediatamente restituite agli aventi diritto. I malviventi, secondo quanto constatato dagli uomini dell’Arma, si erano verosimilmente introdotti dal retro del locale.
La tempestività dei carabinieri ha evitato ai ristoratori un danno più grande (he comunque resta ancora da quantificare) di quanto i malviventi avessero sperato, pur non essendo presenti segni di effrazione nella zona d’ingresso.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.