Atletica, ancora un record italiano per Rachele Mori
La famiglia Mori è una famiglia di grandi sportivi: lo zio è stato Campione del Mondo dei 400hs e il fratello è in nazionale di rugby
Un inizio di stagione con il botto per la lanciatrice Rachele Mori che si piazza ai vertici mondiali di categoria e abbatte due volte il Primato Italiano U20 di lancio del martello
Foto Colombo/FIDAL
Rachele Mori non delude e continua a mostrarsi una giovane grande atleta. Lo scorso anno aveva stabilito il Primato Italiano Junior nel lancio del martello nonostante fosse ancora nella categoria allievi, oggi abbatte nuovamente quel record, non una ma ben due volte.
Come ogni anno Siena ospita il Trofeo della Liberazione e la Mori, nipote di quel Mori che vinse i Campionati del Mondo a Siviglia, offre agli spettatori presenti il suo show migliorando di mezzo metro il primato che aveva stabilito solamente un anno fa.
Prima scaglia l’attrezzo a 65,47m, poi a 65,62m salendo anche in vetta alla classifica stagionale mondiale U20.
Rachele lo scorso anno, dopo aver vinto il titolo italiano, aveva preso parte ai Campionati Europei e Mondiali di categoria dove aveva raggiunto la finale e aveva chiuso al sesto posto.
L’atleta dell’Atletica Livorno da pochi mesi ha cambiato allenatore ed è seguita da Massimo Terreni, tecnico della Libertas Unicusano Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.