Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Caritas, aperte le iscrizioni ai nuovi corsi della Scuola dei Mestieri

Venerdì 8 Aprile 2022 — 17:04

Tutti i corsi si svolgeranno presso il Centro "Sorgenti di Carità" in via Donnini, 167. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 21 aprile

La Scuola dei Mestieri è un progetto di formazione non formale al lavoro per promuovere la riattivazione sociale di persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà legata alla prolungata esclusione dal mercato del lavoro. L’approccio all’apprendimento è di tipo esperienziale, affidato a mastri artigiani volontari affiancati da tutor con funzioni educative. L’obiettivo è favorire l’acquisizione delle principali abilità tecniche e operative (sapere e saper fare) nonché l’allenamento delle principali competenze sociali ed emotive (saper essere).
Per questo anno sono aperte le iscrizioni per i corsi di:
– apprendista cuoco
– panificazione
– apprendista elettricista
– sartoria
– informatica di base
– ciclofficina
Per informazioni e iscrizioni utilizzare il QR code presente sul volantino o visitare la pagina: fondazionecaritaslivorno.it/home-2/commissioni/lavoro/scuola-deimestieri/?
fbclid=IwAR3FXytiW6lTSd_hN0DLtlzR6pGYFG4Bp1gRbh-V1YNzL6sz45WMN8phw9E
In alternativa è possibile chiamare lo 05861760102 o scrivere a [email protected]
Tutti i corsi si svolgeranno presso il Centro “Sorgenti di Carità” in via Donnini, 167.
Il termine per le iscrizioni è fissato per il 21 aprile.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.