Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Muro via dell’Ambrogiana, il Comune sta facendo verifiche

Sabato 5 Marzo 2022 — 19:36

L'area è privata ma gli uffici comunali stanno approfondendo se le attività poste in essere dalla società siano conformi o meno alle previsioni regolamentari e normative

Muro via dell’Ambrogiana, il Comune sta facendo verifiche. Alla società proprietaria del muro di cinta di valore storico a sud di via dell’Ambrogiana, dopo il crollo avvenuto nelle scorse settimane, era stata richiesto infatti un intervento con opere di messa in sicurezza per il ripristino della viabilità su via dell’Ambrogiana stessa.
In queste ore, tecnici della Protezione Civile comunale, si legge in una nota stampa inviata dal Comune ai media locali nel pomeriggio di sabato 5 marzo, hanno verificato che oltre al muro crollato a gennaio, anche un’altra parte per una lunghezza complessiva di circa 60 metri risulta abbattuta.
A seguito di tale attività sono stati informati il Comando della polizia locale, il Settore Edilizia Privata e SUAP che si sono subito attivati, ognuno per le parti di competenza, rispettivamente, per accertare e verificare le cause dell’ulteriore caduta del muro e se “le attività poste in essere – conclude la nota stampa del Comune – dalla società siano conformi o meno alle previsioni regolamentari e normative derivanti dalle autorizzazioni necessarie per questo tipo di interventi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.