Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Mascagni Academy 2022: prime audizioni internazionali a Madrid

Mercoledì 9 Febbraio 2022 — 17:27

La prima delle tre tappe europee del 2022 si è svolta nella splendida cornice dell’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, che ha ospitato le audizioni

É iniziato martedì 8 febbraio il percorso di audizioni internazionali, organizzato dal dipartimento Mascagni della Fondazione Goldoni, per individuare i prossimi partecipanti alla Mascagni Academy 2022, che inizierà a fine aprile a Livorno. La prima delle tre tappe europee del 2022 si è svolta nella splendida cornice dell’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, che ha ospitato le audizioni.
Tra i partecipanti cantanti spagnoli giunti da Salamanca, Guadalajara, Saragozza, Pamplona, Santander e Madrid, che hanno intonato arie del repertorio mascagnano e del verismo.
L’ operazione rientra nel percorso di valorizzazione e riscoperta delle composizioni di Pietro Mascagni – ha dichiarato Marco Voleri, direttore artistico del Mascagni FestivalL’ idea di realizzare ogni anno tre audizioni europee potrà consentire a molti giovani cantanti di provare a frequentare la Mascagni Academy senza sostenere importanti costi di viaggio e alloggio per fare l’ audizione in Italia“- Le prossime audizioni saranno il 2 marzo a Coimbra (Portogallo) presso l’ Orquestra Classica Do Centro ed il 15 marzo presso I’ Istituto Italiano di Cultura di Istanbul (Turchia) ed il 20 aprile al Teatro Goldoni di Livorno.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.