Piastrina militare ritrovata dopo 80 anni: “Eredi cercansi”
Chiunque si riconosca come erede del milite livornese può contattare direttamente il signor Fabio Filippi tramite la pagina Facebook "Livorno com'era"
L’appello parte dalle pagine Facebook del gruppo “Livorno com’era”. A lanciarlo è Fabio Filippi che scrive un post con tanto di foto del ritrovamento effettuato.
“Insieme ad un amico abbiamo rinvenuto sulle colline di Limone un piastrino militare appartenente ad un milite livornese – si legge sul social network – Vorremmo poter ritrovare gli eredi del soldato per restituire loro l’effetto personale del loro caro, che per 80 anni è rimasto sepolto nel terreno.
Chiedo aiuto a tutti se direttamente o per passa-voce potessero aiutarci a ritrovare qualcuno della famiglia del soldato.
Allego la foto della piastrina che riporta la seguente scritta:
1922
8356.(102) C
CARAMELLI VATINIO
DI SILVANO E DI BERTINI NELLA
(LIVORNO)
Anche questa è storia della nostra città e dei suoi cittadini. Grazie”.
Chiunque si riconosca come erede del milite livornese può contattare direttamente il signor Fabio Filippi tramite la pagina Facebook “Livorno com’era”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.