Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Addio Liborio, storico “tuttofare” della Caritas

Mercoledì 5 Gennaio 2022 — 11:43

Era divenuto un punto di riferimento, una persona affidabile: non si risparmiava nel suo impegno. Il 4 gennaio è morto Liborio, per tutti il custode della Caritas. Da tempo combatteva con un brutto male

Si è spento all’età di 57 anni Liborio Panvini, storico “tuttofare” della Caritas. A renderlo noto un articolo pubblicato la mattina del 5 gennaio sul sito della Diocesi “La Settimana Livorno”.  “Caritas era la sua famiglia – si legge nella news a firma di Chiara Domenici – Dopo aver ricevuto aiuto in passato, si era messo al servizio degli altri. Era divenuto un punto di riferimento, una persona affidabile: non si risparmiava nel suo impegno. Il 4 gennaio è morto Liborio, per tutti il custode della Caritas. Da tempo combatteva con un brutto male, ma nonostante questo era rimasto a lavorare, ogni giorno, fino alla fine”.
In questa intervista di qualche anno fa, scritta da Fabio Figara, la sua storia: una vita difficile, ma vissuta con tenacia fino alla fine.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.