Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La scuola Bartolena ricevuta dal Papa

Mercoledì 15 Dicembre 2021 — 18:11

Nell'udienza del mercoledì Papa Francesco ha ricevuto dodici classi e relativi docenti appartenenti ai quattro plessi della scuola secondaria di primo grado nell'ambito del progetto Un calcio al razzismo e all'antisemitismo

Mercoledì 15 dicembre, Papa Francesco ha ricevuto in Vaticano dodici classi e relativi docenti appartenenti ai quattro plessi della scuola secondaria di primo grado Giovanni Bartolena (foto inviate dalla scuola insieme al comunicato). Durante l’udienza generale delle 9,15 in Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ringraziato l’istituto livornese per la presenza, incoraggiando alunni e docenti a vivere il loro impegno scolastico con solidarietà e dialogo. La scuola Bartolena ha partecipato all’udienza papale come parte del progetto “Un calcio al razzismo e all’antisemitismo“, un percorso a cui i ragazzi hanno lavorato negli ultimi due anni.
Il Santo Padre è rimasto molto colpito dai doni che una rappresentanza degli alunni e dei docenti gli ha consegnato, doni che rappresentano la rielaborazione del lavoro svolto in classe sulla lettera riguardo lo sport che Papa Francesco ha pubblicato sulla Gazzetta dello Sport a febbraio scorso. Ai presenti è infatti emersa chiara tutta la sua soddisfazione per il lavoro svolto dagli alunni e dai docenti.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.