Comune di Collesalvetti, dipendenti comunali in “stato di agitazione”. La posizione di Cittadini in Comune
Preso atto, ufficialmente in data odierna, della dichiarazione dello "stato di agitazione con blocco degli straordinari" del personale dipendente del Comune di Collesalvetti ci preme fare alcune considerazioni politiche
Preso atto, ufficialmente in data odierna, della dichiarazione dello “stato di agitazione con blocco degli straordinari” del personale dipendente del Comune di Collesalvetti ci preme fare alcune considerazioni politiche sul modus operandi di questa amministrazione, ed in particolare del Sindaco che ha ancora la delega al personale. La “linea di mandato N. 3 – Efficacia ed efficienza della PA” riportata nel Documento Unico di Programmazione che la maggioranza si è data, parla di un processo di miglioramento della macchina amministrativa: È ormai evidente a tutti che qualcosa non sta funzionando come sperato.
Le attivazioni di mobilità volontaria continuano ad aumentare, un chiaro segnale di uno stato di malcontento diffuso che ha portato allo strappo nell’ultima assemblea del 3 dicembre scorso.
La mancata costituzione del fondo per la contrattazione decentrata del 2021, è stata la la goccia che ha fatto traboccare un vaso ormai colmo.
Da tempo chiediamo in tutti i modi, che venga dato corso all’indagine di clima organizzativo tra i Dipendenti ma il Sindaco continua a rimandare. Approfondiremo e faremo luce sui passaggi che hanno portato a questa decisione, da parte delle RSU, ed esprimiamo totale vicinanza e solidarietà a tutti i Dipendenti del Comune di Collesalvetti.
Cittadini in Comune per Collesalvetti
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.