Un corso di formazione per riconoscere e prevenire la violenza domestica
Il corso di formazione è realizzato dalla Provincia insieme alla Consigliera di Parità e alla Fondazione dell’ Ordine degli psicologi della Toscana, nell’ambito delle azioni di rete previste dal progetto territoriale di contrasto alla violenza di genere
Martedì 30 novembre, dalle 10 alle 13, si svolgerà a Palazzo Granducale l’ultimo incontro del corso di formazione di secondo livello sul contrasto alla violenza domestica.
Nell’occasione, alle ore 9.45, sarà presentato ai partecipanti il calendario 2022 contro la violenza, ideato e realizzato grazie al progetto “Il tempo non si ferma davanti alla violenza”, promosso dalla Provincia di Livorno con la collaborazione della Prefettura, dell’Inail, dell’Ufficio della Consigliera di parità e dell’Ordine dei farmacisti, i cui rappresentanti saranno presenti all’incontro.
Il corso di formazione è realizzato dalla Provincia insieme alla Consigliera di Parità e alla Fondazione dell’ Ordine degli psicologi della Toscana, nell’ambito delle azioni di rete previste dal progetto territoriale di contrasto alla violenza di genere finanziato dalla Regione Toscana per l’anno 2021. L’obiettivo è stato quello di aiutare gli operatori della Rete VIS, ed in particolare coloro che si interfacciano con gli autori di reato, a riconoscere, far emergere e prevenire le situazioni di violenza domestica.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.