Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Visite, giochi e laboratori per bambini e famiglie al Museo di Storia Naturale

Martedì 23 Novembre 2021 — 12:35

Riparte il programma Giocando s’impara. Domenica 28 alle 16 pomeriggio "giurassico" alla scoperta dei dinosauri. Prenotazioni e biglietti online su https://prenota.itinera.info/didattica/giocando2021

A partire da domenica 28 novembre fino ad aprile 2022 tornano al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo gli appuntamenti del programma Giocando s’impara; un calendario di attività a tema scientifico e ludico e creativo promosso dal Museo in collaborazione con la coop.Itinera. Ripartono quindi le attività del fine settimana dedicate ai più piccoli dopo una lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, con percorsi didattici, giochi, visite interattive pensate per tutta la famiglia. Torneranno le attività che più sono state seguite in questi ultimi anni: caccia al tesoro, laboratori dii archeologia e paleontologia, i percorsi con la musmed bag.
Il personale del Museo ha preparato per il suo pubblico anche delle imperdibili novità: la sala di zoologia rinnovata, il nuovo giardino etnobotanico, attività dedicate al pubblico dei più piccoli (dai 4 anni in su), visite guidate teatralizzate e un nuovissimo sistema di prenotazioni online. Il primo appuntamento è per domenica 28 novembre alle 16 per un pomeriggio giurassico alla scoperta dei dinosauri. Le attività sono pensate per famiglie e prevedono la presenza di almeno un adulto.

Luogo di svolgimento

Museo di Storia Naturale del Mediterraneo via Roma 234, Livorno

Informazioni

Segreteria didattica museo

Tel 0586.266711 dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00

Mail didatticamusmed@itinera.info

Prenotazioni ed acquisto biglietti online

https://prenota.itinera.info/didattica/giocando2021

6 € a partecipante (sia per adulto che per bambino)

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a commerciale@quilivorno.it oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.