Tentano il furto all’edicola di piazza Magenta
Il racconto dell'edicolante Daniele Carboncini: "Avevo portato i pochi spiccioli di fondo cassa a casa. Lo avevo detto a mia moglie: vedrai che presto tocca a noi. E così, purtroppo, è stato"
Non è il solo a quanto racconta Daniele Carboncini, titolare dell’edicola di piazza Magenta. In questi ultimi giorni altri suoi colleghi in tutta la città sono stati presi di mira da colpi notturni messi a segno da ladri più o meno improvvisati che, approfittando dell’oscurità, provano a spaccare gli ingressi delle edicole per racimolare pochi spiccioli di fondo cassa. L’ultimo della serie è stata proprio l’edicola di Carboncini. “Al mattino ho trovato la saracinesca danneggiata e la porta d’ingresso forzata. Non riuscendo a passare da lì – spiega l’edicolante – hanno provato a spaccare i vetri ma, anche in questo caso, sono riusciti solo ad incrinarli senza avere buon esito. Me lo sentivo. Avevo visto che in questi ultimi giorni c’erano stati molti furti in zona e anche i miei colleghi di altre zone in città erano stati presi di mira dai ladri. Avevo portato i pochi spiccioli di fondo cassa a casa. Lo avevo detto a mia moglie: vedrai che presto tocca a noi. E così, purtroppo, è stato”.
Per fortuna i ladri sono quindi fuggiti a mani vuote senza riuscire a portare via niente ma i danni rimangono. E sono quelli che, spesso, fanno più male ai piccoli imprenditori cittadini.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.