Terremoto di 3.5 all’alba, sabato 20 scuole chiuse
Scossa di terremoto registrata alle 6,22 di sabato 20 novembre davanti alla costa livornese. La protezione civile di Livorno comunica che oggi, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture
La mattina di sabato 20 novembre alle 6,22 è stata avvertita una scossa di terremoto sul nostro territorio rilevato dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia Ingv con coordinate geografiche latitudine 43.442, longitudine 10.215 ad una profondità di 13 km di magnitudo 3,5. Vi sono state anche due scosse successive da 2.0 e 2.1. In pratica l’epicentro è stato registrato proprio davanti alla costa livornese.
La protezione civile di Livorno comunica che, oggi, 20 novembre, in via precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture. A dirlo è anche il sindaco Luca Salvetti in un post sulla sua pagina Facebook ufficiale in cui, oltre a specificare la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, rassicura comunque la cittadinanza che: “Non vengono, al momento, segnalati danni a cose o persone”.
Oggi alle 16 il sindaco e il responsabile della Protezione Civile, Lorenzo Lazzerini, hanno fatto il punto, con la stampa locale, sui monitoraggi e sulle verifiche effettuate o in corso di effettuazione sugli edifici scolastici.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.