Karate, Magnelli in nazionale giovanlie
Dopo tanti anni un combattente labronico viene convocato in nazionale italiana Fijlkam per una competizione ufficiale. Sua la convocazione in nazionale italiana giovanile di Karate, specialità kumite (combattimento), per la prossima Eurocup d’Istria
Traguardo storico per l’atleta labronico Emanuele Magnelli, classe 2006, in forza all’Accademia dello Sport di Livorno. Dopo tanti anni un combattente labronico viene convocato in nazionale italiana Fijlkam per una competizione ufficiale. Sua la convocazione in nazionale italiana giovanile di Karate, specialità kumite (combattimento), per la prossima Eurocup d’Istria.
I tanti risultati raggiunti negli ultimi mesi hanno consentito a Emanuele di entrare nel giro della Nazionale Italiana Giovanile, per la quale ha già partecipato all’ultimo “Seminario attività giovanile” pre-europeo e in altri 4 raduni organizzati online dalla Federazione in tempo di Covid.
Un sogno che pian piano si è realizzato negli ultimi intensi mesi di competizioni, con la riapertura post-covid delle gare, dove Emanuele oltre a vincere la medaglia d’argento alla Coppa Italia, ha girato in lungo ed in largo per l’Europa in cerca della miglior forma vincendo la medaglia di bronzo all’Austrian Junior Open di Salisburgo (Austria) e all’Open di Basilea, con bellissime prestazione in coppa del Mondo nelle tappe di Limassol (Cipro) e Porec (Croazia), fino a vincere la medaglia d’oro al 7th Small States of Europe Karate Championships – Podgorica (Montenegro).
Grande soddisfazione per lui e per i suoi tecnici Alessio Magnelli e Carmelo Triglia da sempre dietro Emanuele nella sua costante crescita tecnica e sociale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.