Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Atletica, medaglia d’argento targata Libertas Unicusano ai nazionali Cadetti

Martedì 5 Ottobre 2021 — 21:49

Una medaglia d'argento e tante finali conquistate dagli atleti labronici durante la rassegna nazionale cadetti

A premiare i marciatori è stato il Campione Olimpico Massimo Stano con grande soddisfazione dei nostri atleti livornesi. Quinto posto complessivo per la Toscana e tanti piazzamenti

di Chiara Montesano

Foto Grana/FIDAL

I Campionati Italiani Cadetti di atleti sono una manifestazione in cui lo spirito di squadra fa da padrone; i più forti cadetti italiani infatti gareggiano per la rappresentativa della propria regione.

Sono 13 gli atleti livornesi chiamati a vestire la maglia della Toscana in questa loro ultima manifestazione della stagione estiva.

È stata solamente una la medaglia portata a casa dagli atleti labronici, ma in molti sono comunque riusciti a qualificarsi per una finale e a conquistare un posto tra i primi migliori 8 cadetti d’Italia.

Ancora una volta il vivaio di marciatori livornesi si fa notare e Omar Moretti, della Libertas Unicusano Livorno, si mette al collo la medaglia d’argento in 24’04″39, nonostante i 30 secondi in cui è stato fermo nella pit lane.

A premiare i marciatori un atleta d’eccezione: Massimo Stano, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

La squadra della Toscana si è qualificata al quinto posto.

RISULTATI

Tutti i livornesi presenti ai campionati:

ATLETICA LIBERTAS UNICUSANO LIVORNO

Giacomo Giovinazzo – 80m
Andrea Mainardi – lancio del martello
Lorenzo Ceccanti – lancio del martello
Omar Moretti – 5000m marcia
Tommaso Nocchi – 5000m marcia
Zoe Cirinnà – 300hs
Chiara Ferrari – lancio del disco

ATLETICA LIVORNO

Antonio Del Vecchio – 300m
Gabriele Ceccarini  – 1200m siepi
Margherita Milani – 80hs
Emma Pieri – salto in alto
Giorgia Liguori – lancio del disco
Vittoria Trumpy – lancio del martello

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.