Livorno Scacchi campione regionale under 10
Nella categoria under 10 trionfo dei nostri piccoli scacchisti Ettore Sassi, Filippo Buonagurio, Pietro Masi, Edoardo Fulgentini e Mario Salvatore che si laureano campioni regionali e parteciperanno alla finale nazionale
Ottima prestazione di Livorno Scacchi al campionato regionale di scacchi che si è disputato domenica 3 ottobre a Lucca.
Le tre squadre presenti hanno ottenuto risultati veramente prestigiosi, sotto la guida tecnica del professore Maurizio Soventi.
Nella categoria under 10 trionfo dei nostri piccoli scacchisti Ettore Sassi, Filippo Buonagurio, Pietro Masi, Edoardo Fulgentini e Mario Salvatore che si laureano campioni regionali e parteciperanno alla finale nazionale che si svolgerà ad Acqui Terme dal 29 ottobre al 1 novembre. Il successo è ancora più clamoroso perché due giocatori non hanno ancora compiuto 9 anni.
nella categoria under 12 secondo posto per Greta Viti, sempre più brava e sorprendente, Ettore Lensi, Paolo Masi e Dino Lotti che si laureano vice campioni regionali preceduti in classifica da Prato.
nella categoria under 16 secondo posto per Raul Barbetti, Elia Rossi, Tommaso Spiller e Luca Assatourian (che tornava alle gare dopo 4 anni di stop) che terminano imbattuti il torneo e vengono preceduti solo da Arezzo.
Grande successo per gli allievi della scuola di scacchi “Carlo Falciani” che ha ripreso la sua attività al museo di storia naturale con i cosri che si svolgono ogni sabato dalle 16 alle 19 sotto al guida tecnica di Maurizio Soventi, Ennio Politi e del maestro Andrea Raiano.
Ottima riuscita per la manifestazione organizzata dal Circolo scacchistico lucchese con il patrocinio del Comune di Lucca e del Comitato regionale della FSI. 26 squadre e 104 giocatori dai 18 agli 8 anni provenienti da tutta la Toscana che dimostrano la vitalità del settore giovanile.
Una curiosità; il derby fra Livorno under 12 e under 10 è terminato 2-2.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.