AperiOpera in Fortezza con il soprano Leonetti
Domenica 26 settembre ad esibirsi sarà il soprano còrso Maryline Leonetti, al debutto ufficiale nella rassegna organizzata dalla Associazione Isabeau
Domenica 26 settembre ad esibirsi sarà il soprano còrso Maryline Leonetti, al debutto ufficiale nella rassegna organizzata dalla Associazione Isabeau (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare il programma della serata).
Maryline Leonetti, di famiglia toscana, soprano drammatico di agilità ha studiato organo come primo strumento, passando poi al canto e perfezionandosi poi come cantante lirico con Pieralba Soroga e Elena Baggiore.
Debutta con La Traviata a Parigi, opera che la vedrà più volte protagonista anche in Corsica, in Romania e al Teatro Bolshoi di Minsk. Ha partecipato a numerosi concerti in Italia e in Francia.
Attrice di teatro è da 10 anni Elisa Bonaparte in una saga storica del regista Orlando Furioso, che fa spesso tappa anche a Lucca. Il programma, al pianoforte il maestro Gianni Cigna, verterà su brani del repertorio lirico, da Adriana Lecouvreur a Mefistofele, dal Trovatore a Tosca. Per la parte riguardante il piano solista sarà eseguita, tra gli altri, una Fantasia da Adriana Lecouvreur.
L’ingresso al concerto, inserito nella rassegna AperiOpera è libero. Per prenotazioni 335/6434676.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.