Abbandono di rifiuti: gli ispettori di Aamps multano 5 persone
Gli ispettori ambientali di Aamps hanno effettuato un intervento su segnalazione fatta direttamente al sindaco Luca Salvetti da parte di alcuni cittadini residenti in via Lamarmora
In tutta la città continua il lavoro serrato degli ispettori ambientali di Aamps. Nella mattina di lunedì 13 settembre hanno effettuato un intervento su segnalazione fatta direttamente al sindaco Luca Salvetti da parte di alcuni cittadini residenti in via Lamarmora. Cinque persone, poi individuate dagli ispettori ambientali, hanno abbandonato rifiuti intorno ai cassonetti posizionati in via Lamarmora, in zona San Marco.
Come noto l’abbandono dei rifiuti è un reato ambientale: oltre a comportare il rischio di pesanti multe, in alcune circostanze è punito con l’arresto. Questa condotta, segnale di scarso senso civico e di mancanza di rispetto dei cittadini e dell’ambiente, è severamente vietato ed è punito con sanzioni amministrative e, in alcuni casi, anche penali. Se un privato commette questo tipo di reato è soggetto a un’ammenda da € 300 a € 3.000 se il materiale abbandonato non è pericoloso, ma tale sanzione può essere raddoppiata in caso di rifiuti pericolosi. Aamps ha provveduto a togliere i rifiuti e bonificare la zona come si può notare dalla foto in pagina fornita dall’ufficio stampa del Comune di Livorno.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.