Gattino intrappolato nel motore di un’auto: salvato
Un gattino di appena due mesi si era intrufolato all'interno del vano motore di una Mercedes parcheggiata in via Goito non riuscendo più ad uscire. Fondamentale l'intervento di Anpana e vigli del fuoco. Soccorso anche un uccellino andato a sbattere contro una vetrina
Un gattino di appena due mesi si era intrufolato all’interno del vano motore di una Mercedes parcheggiata in via Goito non riuscendo più ad uscire. Di lui si riusciva a sentire soltanto il flebile miagolio, come un pianto, che ha innescato così la catena dei soccorsi. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, si sono portati i volontari dell’Anpana Odv sezione di Livorno (foto in pagina tratte dalla loro pagina Facebook) che con pazienza e amore sono riusciti a liberare l’animale dalla sua temporanea prigione. Il micio è stato affidato alle cure amorevoli di una residente della zona in attesa di trovare il padrone del gattino.
Poco più tardi gli stessi volontari Anpana si sono resi protagonisti di un altro salvataggio animale. Si è trattato di un uccellino, per la precisione di un occhiocotto, che aveva sbattuto sulla vetrina di un centro estetico in viale Italia. Soccorso e affidato alle cure del Cruma, il centro recupero uccelli marini e acquatici, di via delle Sorgenti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.