“AperiOpera” in Fortezza col baritono Sergio Bologna
Appuntamento per il 10 settembre alle 19. In programma musiche di F. Chopin, P. Mascagni, C. Gardel, J.M. Lacalle, L. Bovio, E. De Curtis, A. Lara. Ingresso gratuito, prenotazioni al 335-64.34.676
Terzo appuntamento di “AperiOpera” in Fortezza, rassegna lirica organizzata dalla Associazione Isabeau in collaborazione con Menicagli Pianoforti e Autorità Portuale. La Quadratura dei Pisani, ospiterà venerdì 10 settembre con inizio alle 19, un concerto lirico che vedrà protagonista il baritono Sergio Bologna, accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianni Cigna che della rassegna è anche il direttore musicale e che eseguirà anche brani solistici (clicca sul link al pdf in fondo all’articolo per consultare il programma completo della serata).
in programma musiche di F. Chopin, P. Mascagni, C. Gardel, J.M. Lacalle, L. Bovio, E. De Curtis, A. Lara
Nato a Carrara, il baritono Sergio Bologna si diploma presso il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia. Nel 1996 vince i concorsi “Battistini” ed “Iris Adami Corradetti”, debuttando Figaro ne Il Barbiere di Siviglia. Al teatro Donizetti di Bergamo debutta in Lucia di Lammermoor (Enrico), Don Pasquale (Malatesta), Adelia, Il furioso all’Isola di Santo Domingo (Kaidamà), L’ira di Achille (Agamennone). Successivamente affronta anche il teatro pucciniano con Madama Butterfly, La Bohéme, Turandot e, nel 2006 Manon Lescaut a Tel Aviv. Al Teatro Sociale di Como debutta il suo primo ruolo verdiano ne Il Trovatore a cui seguiranno Rigoletto, La Traviata, Luisa Miller, Otello, Nabucco, Un ballo in maschera, Alzira, Simon Boccanegra, Aida, Attila, La forza del destino. A fianco di questi ruoli compaiono poi titoli del verismo come Cavalleria rusticana, Andrea Chenier, Adriana Lecouvreur e Pagliacci in cui alterna Tonio e Silvio al Teatro dell’Opera di Tel Aviv con la regia di F. Zeffirelli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.